CAPO D’ORLANDO (ME): Evviva l’Estate, stasera Cafiso, mercoledì Caparezza in concerto

Settimana di Ferragosto densa di appuntamenti con “Evviva l’Estate”. Nel cartellone di manifestazioni, approntato dall’amministrazione Sindoni per allietare il soggiorno a Capo d’Orlando di residenti e turisti, sono presenti eventi imperdibili. Su tutti il concerto di Caparezza.

Michele Salvemini, pugliese di Molfetta, in arte “Caparezza”, cantautore e rapper italiano, per la sua grande inventiva e creatività nella composizione dei brani è considerato una delle voci tra le più talentuose del panorama nazionale. Personaggio assolutamente “sui generis”, si è fatto apprezzare anche come conduttore di format musicali televisivi. Il suo soprannome, in dialetto pugliese, significa “testa riccia”. Caparezza si esibirà mercoledì 12 agosto all’Arena PalaFantozzi con inizio alle ore 21.30 (biglietti ancora in vendita nei circuiti autorizzati).

Questa sera, lunedì 10, al castello Bastione dalle ore 21.30, per la rassegna “Estate al Castello – Inizia lo spettacolo” – Francesco Cafiso in concerto.

  • Martedi 11 Agosto – borgo San Gregorio, piazzetta “Melitta Damiano”, dalle ore 21.30 – “La spremuta nel Borgo”, degustazioni mix di agrumi con musica live;
  • piazza Mormino – “1^ festa da Ntinna”: albero della “Cuccagna” e i giochi dei pazzi di Trazzera.
  • Mercoledi 12 Agosto – arena PalaFantozzi, dalle 21.30 “Caparezza” in concerto.
  • Giovedi 13 agosto – isola Pedonale – dalle ore 21.30, concerto “duo violino e chitarra”, con il maestro Piero Gentile (Violino) e il maestro Alessandro Blanco (Chitarra);
  • c.da S. Martino – dalle ore 21.00 “festa del limone”: musica, balli e degustazioni gastronomiche.

L’assessore Rosario Milone ricorda inoltre, che tutti i giorni è possibile usufruire del “trenino del turista”. L’iniziativa turistica gratuita, garantisce il “Tour on the beach” per tutta l’estate. Trasporto sul litorale, dal lungomare Luciano Ligabue fino a San Gregorio. Residenti e turisti hanno la possibilità di viaggiare gratuitamente su un “Trenino” del tutto speciale. Un servizio urbano in aggiunta a quello consueto in funzione, dalle ore 10.30 alle ore 13.30 e dalle ore 16.30 alle ore 20.30.

E’ attivo anche l’Info Turismo nell’isola pedonale, vicino alla piazza Matteotti (aperto tutti i giorni dalle 09.00 alle ore 13.00 e dalle 17.00 alle ore 24.00).