IL COMUNE DI RAGUSA ADERISCE AL PROGETTO RAEE@SCUOLA

Il Comune di Ragusa ha aderito al progetto “RAEE@Scuola“ promosso dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani e dal Centro di coordinamento RAEE con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente.

Con apposita delibera infatti la Giunta Municipale, preso atto che l’Ancitel energia e ambiente ha comunicato che il Comune di Ragusa è stato selezionato a partecipare alla quarta edizione del progetto sopraindicato, ha formalmente deciso di partecipare all’interessante iniziativa.

“Si tratta di un progetto di comunicazione ed aducazione ambientale – dichiara l’Assessore Antonio Zanotto – rivolto alle IV e V classi della scuola primaria e delle scuole secondarie di 1° grado che si prefigge di insegnare agli alunni cosa sono i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche e come vanno gestiti. L’obiettivo che si intende raggiungere è quello di far sì che le scuole diventino luoghi in cui si apprenda la corretta gestione di tale tipo di rifiuto che va conferito in veri e propri centri permanenti di raccolta”.