rectangle ad

CALTANISSETTA: Aperte le iscrizioni per la colonia estiva “Strummulaˮ organizzata dall’Amministrazione comunale. Istanze da presentare entro il 2 luglio

Anche quest’anno il Comune di Caltanissetta  ha organizzato la colonia estiva per bambini di età compresa fra i 3 e i 10 anni,andando incontro alle richieste provenienti sia alle famiglie in cui lavorano entrambi i genitori ma anche a quelle monoreddito,potendo così usufruire di attività ludico ricreative per i propri figli utilizzando gli spazi scolastici in modo alternativo, con stimoli e giochi, movimento e sport, divertimento e creatività. 

L’iniziativa, denominata “Strummula”, che sarà gestita dalla Swimming Caltanissetta s.r.l. per un importo complessivo di € 26.058,40, si svolgerà nel periodo che va dal 6 al 31 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle14:00. Le sedi principali dove si svolgeranno le attività di animazione culturale e sociale sono le scuole dell’infanzia e primaria: Ferdinando I°, Vittorio Veneto e Santa Lucia.

Quest’anno l’Amministrazione ha predisposto anche un servizio quotidiano di pullman di andata e ritorno che trasporterà i bambini dal Villaggio Santa Barbara al plesso Vittorio Veneto e viceversa. 

Le famiglie che intendono iscrivere i propri figli alla colonia estiva “strummula” devono presentare l’istanza compilata (da ritirare all’Urp o all’ingresso della sede centrale del Comune o da scaricare dal sito web www.comune.altanissetta.it), entro e non oltre giovedì 2 luglio 2015, al terzo piano di Palazzo del Carmine.

rectangle ad