MONZA: FERRARI IN POLE E SUL PODIO CON DI AMATO-MONTERMINI

 Daniele Di Amato e Andrea Montermini sulla Ferrari 488 GT3  del Team RS Racing (CDP) hanno ottenuto la pole position e poi hanno chiuso gara 1 in 2^ posizione, portando sul podio del sesto appuntamento dell’International GT Open la super car di Maranello sulla pista italiana tempio della velocità. Domani, domenica 23 settembre gara 2 alle 14.15 in diretta streaming su www.gtopen.net e su Sportitalia.

Il giovane pilota romano è stato perfetto nelle prime qualifiche ed ha ottenuto il miglior tempo precedendo di soli 5 millesimi di secondo i diretti inseguitori. Alle qualifiche sulla pista italiana è seguita una bellissima gara 1 dove il team umbro e l’equipaggio formato dal giovane romano e dal modenese già F.1 sono stati sempre protagonisti di spicco e soltanto le soste obbligatorie ai box hanno deciso le sorti della corsa, quando la Ferrari 488 si è trovata in posizione sfavorevole rispetto ai  più diretti concorrenti.
-“E’stata una gara bellissima ed esaltante – ha sottolineato Montermini – siamo risultati spesso i più veloci in pista, ma questo purtroppo non è bastato ad arginare lo svantaggio che abbiamo accusato e per il quale sono rammaricato. ottimo il lavoro del team e l’intesa con Daniele che è stato molto bravo in qualifica ed in gara ha guidato in modo efficace. E’ un week end molto entusiasmante”.