TARSIA (CS): CALABRIA AREA SANREMO TOUR SI AGGIUNGONO ALTRE TAPPE DELLE FASI ELIMINATORIE

Area Sanremo Tour, l’unico contest che, attraverso un gran numero di partecipanti, avvia una selezione fatta poi dalla Rai, scegliendone due che andranno di diritto fra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo, prende il via anche in Calabria con la collaborazione dell’etichetta Roka Produzioni con sede a Tarsia (Cs) e Corigliano Calabro (Cs).

Una grandissima occasione per i nostri giovani di crescere musicalmente percorrendo la strada dell’impegno formativo, del confronto, delle relazioni nelle fasi regionali e interregionali. Agli iscritti vengono offerti corsi di formazione, incontri con personaggi famosi del mondo della musica (nella scorsa edizione furono presenti Andrea Bocelli e Roberto Vecchioni), confronti con “vocal coach” e molte altre occasioni, affinché l’esperienza non si riduca ad una gara, ma si trasformi in una tappa di un percorso artistico che, emozionando, rimarrà nel cuore dei partecipanti.

Il 20 Agostouna tappa di Area Sanremo tour Calabria sarà ospitata nell’incantevole location sul mare “Bilbó” a Copanello (CZ), aperta ai concorrenti iscritti e convocati per questa tappa. Il 21 Agosto ad Acquappesa (CS) presso “ Lido Sara – Ristorante Il Capriccio” Località Scoglio della Regina. Il 26 Agosto sarà la volta del Ristorante“ Il Ritrovo delle Ninfe” località Zolfara a Rossano (CS), aperta a tutti i concorrenti iscritti e convocati per questa tappa. La ricerca dei nuovi talenti della musica continua anche in Calabria ed a breve verranno rese note le date delle altre tappe delle fasi eliminatorie. La gestione e l’organizzazione nazionale è affidata ad Anteros Produzioni dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo. Importanti sono i partner ufficiali, oltre al Comune della Città dei fiori c’è Radio Italia, il Nuovo Imaie, il Casinò di San Remo e tanti altri.