TARSIA (CS): AREA SANREMO TOUR IN CALABRIA SVOLTE LE PRIME TRE TAPPE DELLE FASI ELIMINATORIE

Le prime tre tappe eliminatorie di Area Sanremo Tour che vede, come collaboratore ufficiale per la Regione Calabria, l’etichetta discografica Roka Produzioni con sede a Tarsia (Cs) e Corigliano Calabro (Cs) si sono svolte con grande successo nei giorni 10, 13 e 15 Luglio. Molti ragazzi sono approdati alla Finale Regionale.

Il 10 Luglio presso la CASA DELLA MUSICA, in Piazza Giovanni Amendola a Cosenza, la prima tappa eliminatoria ha visto la partecipazione di 14 ragazzi, molti dei quali iscritti al LICEO STATALE LUCREZIA DELLA VALLE, che ha organizzato l’evento, ed altri provenienti da altre accademie. Le audizioni hanno avuto inizio intorno alle 10:30, la giuria, composta da: Mario Madeo, Videomaker/Videoproducer, Guda Mollo, musicista/compositore/autore, Bruno Gioffrè, Docente di Sound Design presso l’ Università Tor Vergata (Roma), Noemi Caferro, organizzatrice di eventi, ha svolto un lavoro prettamente professionale oltre che di interazione con i partecipanti, valutando anche le loro conoscenze musicali attraverso un confronto diretto avvenuto al termine di ogni esibizione. A conclusione delle esibizioni, la giuria si è riunita per scegliere gli artisti idonei a sostenere la Fase Regionale; 9 sono i ragazzi di questa tappa eliminatoria che accederanno alla Finale Regionale.

Il 13 Luglio è stata la volta di Lamezia Terme, presso la Discoteca 747, gestita da Danilo Gatto e Laura Tedesco che, con grande ospitalità, hanno accolto gli artisti e gli addetti ai lavori. Alle 22:00 ha avuto inizio la selezione degli artisti effettuata anche in questo caso dalla giuria di esperti: Mirella Pugliese, Speaker/Doppiatrice/Organizzatrice di eventi, Elvira Madrigrano, Giornalista/Responsabile delle News di Crt Network, Vittorio Lanzo, Musicista/Docente di chitarra, Presidente di giuria il noto giornalista calabrese Ugo Floro. Alla fine della selezione sono stati dichiarati 10 artisti idonei alla Fase Regionale.

Domenica 15 Luglio alle 21:30, Area Sanremo Tour è approdato al Resort Casino Caruso by White di Antonio Capalbo. La giuria composta da Elio Caferro, Organizzatore eventi, Amedeo Milella, Otorinolaringoiatra, Erica Gagliardi, Cantante Jazz/Docente nei corsi pre-accademici di canto jazz al Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, Daniele Nicoletti, Docente di Basso nei corsi pre-accademici del Conservatorio di Musica di Cosenza, ha ascoltato 19 artisti provenienti dalla provincia di Cosenza e non solo, scegliendone 16 che accederanno alla Finale Regionale.

Il loro viaggio verso la kermesse più importante della musica italiana continua. A breve le date delle altre tappe delle fasi eliminatorie.