VITTORIA (RG): INTENSIFICAZIONE DEI SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO.

In relazione al notevole incremento di presenze che si registrano nel territorio del vittoriese durante la stagione estiva, con particolare riferimento alla fascia costiera, ed alla conseguente necessità di prevenire l’aumento delle attività delittuose, la Polizia di Stato ha avviato un piano di intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, già dalle scorse settimane, attraverso l’impiego di ulteriori pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Catania.

POLIZIAVITTORIAL’intensa attività di controllo ha riguardato la città di Vittoria, la frazione di Scoglitti e le altre località costiere interessate dal flusso turistico, nonché le vie di comunicazione che dal Centro Ipparino conducono alla fascia costiera medesima.

In particolare, tra la prima e la seconda settimana del mese di luglio, sono state impiegate dieci pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, oltre agli equipaggi delle Volanti del Commissariato P.S. di Vittoria.

POLIZIAVITTORIA2Nel corso di tali attività sono stati controllati 139 veicoli e 381 persone, elevate 25 sanzioni amministrative, eseguiti 9 sequestri amministrativi a carico di altrettanti veicoli e ritirata una patente d guida. Non sono mancate le attività repressive connesse a detti servizi di prevenzione, attività che hanno consentito di trarre in arresto 9 persone e di denunciarne altre 7, a piede libero, all’Autorità giudiziaria. In tale contesto sono stati eseguiti 7 controlli amministrativi a carico di strutture recettive, case di cura, esercizi commerciali nonché sale giochi e scommesse, a seguito dei quali sono emerse irregolarità sia di natura penale che di natura ammnistrativa.