MAZARA DEL VALLO (TP): 16 STUDENTI RUSSI OSPITI DEL LICEO ADRIA BALLATORE

“L’Amministrazione Comunale plaude alle iniziative del Liceo Adria Ballatore e del Centro locale Intercultura che ancora una volta promuovono scambi culturali con scuole, studenti e famiglie esteri ai quali diamo il benvenuto nella nostra Città”.

Lo ha detto l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo, intervenendo al Cine teatro Rivoli alla manifestazione di accoglienza di sedici studenti russi provenienti da un Istituto comprensivo di Ekaterimburg che per undici giorni, dal 24 ottobre al 3 novembre, sono ospiti del liceo Adria Ballatore di Mazara del Vallo.

Lo scambio (l’esperienza sarà poi replicata a fine aprile, quando saranno gli studenti del liceo “Adria-Ballatore” a recarsi a Ekaterimburg) prevede l’inserimento dei ragazzi stranieri nelle classi del liceo e l’accoglienza in famiglia con l’obiettivo di rendere la scuola, almeno per alcuni giorni, un luogo di educazione alternativa e scoprire una nuova cultura.

Molte le attività organizzate dal liceo “Adria-Ballatore” che coordina il progetto “Intercultura”. Insieme alla Dirigente Silvana Lentini, i professori Giuseppe Marciante, Giuseppa Asaro, Giovanna Giacalone e Anna Maria Lima coordineranno una serie di attività per far conoscere il territorio ai giovani ospiti russi.