rectangle ad

MAZARA DEL VALLO (TP): ISTITUZIONE DEL SERVIZIO ‘NONNO VIGILE’

E’ stato pubblicato, sull’Albo Pretorio OnLine del portale comunale, l’avviso pubblico per l’istituzione del servizio del ‘Nonno Vigile’. Un servizio che nasce nell’ambito delle iniziative poste in essere dall’Amministrazione Comunale in favore degli anziani e della comunità e che consiste in un’attività di sorveglianza davanti gli istituti scolastici, nelle ore di ingresso ed uscita degli alunni, ed eventualmente da estendere anche ai giardini pubblici, strade e piazze in aggiunta al servizio già svolto dal corpo di Polizia Municipale.

I cittadini che vogliono effettuare il servizio volontario di ‘Nonno Vigile’ devono presentare apposita istanza indirizzata al Sindaco della Città entro il termine del 5 Ottobre 2017.

Nell’istanza i cittadini dovranno dichiarare di:

- essere residenti nel Comune di Mazara del Vallo;

- avere un’età compresa tra i 60 e i 75 anni;

- essere pensionati;

- essere in possesso dell’idoneità psico-fisica specifica (in relazione ai compiti descritti) dimostrata mediante certificato medico;

- godere dei diritti civili e politici;

- non essere condannati con sentenza passata in giudicato per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone e/o patrimonio e non avere procedimenti penali in corso.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il modello di domanda è possibile consultare il portale istituzionale nella sezione Albo Pretorio OnLine oppure rivolgersi al Comando di Polizia Municipale di Mazara del Vallo.

Tutte le candidature saranno valutate e ai soggetti idonei verrà fatta apposita comunicazione.

rectangle ad