rectangle ad

AVOLA (SR): ISCRIZIONI IN CHIUSURA AL 10° SLALOM DI AVOLA

Sono in fase di chiusura le iscrizioni al 10° Slalom di Avola, la gara organizzata dalla Viemmecorse che il 9 e 10 settembre sarà 3° round di Trofeo d’Italia ACI Sport Centro Sud, 9^ prova di Coppa Italia ACI 6^ Zona in Sicilia, oltre ad essere 15° appuntamento di Campionato Regionale. Ancora poco tempo per inviare le adesioni presso la sede dell’organizzazione.

Dopo che sarà ultimato l’elenco iscritti, gli organizzatori invieranno l’elenco definitivo alla Federazione per l’approvazione, quindi, sarà possibile conoscere i nomi dei concorrenti che si sfideranno sullo storico tracciato che unisce Avola ad Avola antica, per puntare ai vertici delle classifiche assoluta, di gruppo e classe, quindi, ambire ai punti delle serie per le quali la gara siracusana è valida. 

I motori si accenderanno domenica 10 settembre sugli 2.850 metri, intervallati da 11 postazioni di rallentamento, del tratto di strada provinciale 4 che congiunge Avola con Avola antica. Un tracciato dalla lunga storia, tra i più apprezzati dai migliori specialisti degli slalom.

Sarà un’edizione molto particolare la decima ininterrottamente organizzata da Viemmecorse, in cui alla gratificazione ricevuta con il riconoscimento di Trofeo Centro Sud, di cui fanno parte solo altre sette gare, corrisponde una precisa attesa di un lavoro ancora più articolato e meticoloso, che possa non solo avvalorare il traguardo raggiunto, ma spingere l’entusiasmo verso nuovi orizzonti dettati dalla passione verso lo sport automobilistico.

-“Stiamo curando ogni particolare per venire incontro ad ogni possibile esigenza dei concorrenti che ci onoreranno con la loro presenza – fanno sapere da Viemme Corse – per noi è un grande impulso sapere che la nostra gara riscuote un alto gradimento da parte di addetti ai lavori e pubblico”-.

Sabato 9 settembre le operazioni di verifica dalle 14.30 alle 19.30 presso il Centro Giovanile di Viale Piersanti Mattarella ad Avola, alle 20 si conoscerà il numero di concorrenti ammessi alla competizione.

Domenica 10 settembre alle 9 il Direttore di Gara Marco Cascino, darà il via alla prima delle tre manche competitive sui 2,850 Km della SP 4. Ad Avola antica circa 500 metri dopo il traguardo sarà ubicato il parco chiuso. La Cerimonia di Premiazione è prevista sempre presso il Centro Giovanile in Viale Piersanti Mattarella, dopo la fine della gara e concluderà la due giorni a tutto motore.

Nel 2016 vittoria per il trapanese campione siciliano Giuseppe Castiglione su Radical, davanti al messinese Emanuele Schillace su Radical e Fabio Lenares su Protolenares Suzuki.

rectangle ad