rectangle ad

VITTORIA (RG): AL VIA DA VENERDÌ LA RASSEGNA “POMERIGGI LETTERARI”

Prenderà il via venerdì 4 agosto alle 19:30, nella terrazza di Via Messina (a Stratuzza), a Scoglitti, la rassegna “Pomeriggi letterari”, organizzata dall’Assessorato comunale Cultura e Spettacoli.

Quattro gli appuntamenti in programma.

Si inizia il 4 agosto con la presentazione del libro “I Simpson e la storia. Viaggio nel tempo a bordo di un divano”, di Giancarlo Poidomani, e si prosegue l’11 agosto con “La casa grande” di Lidia Ferrigno, il 18 agosto con “Ladri di felicità” di Alessandra Ramazzotti e Riccardo Rossi, e il 25 agosto con “Dipende da te. Appunti per vivere con meno pessimismo e più coraggio”, di Simone Digrandi.

“E’ un’iniziativa nuova – dichiara l’assessore alla Cultura, Daniele Scrofani – che si inserisce nel programma di Palchi d’Estate e che vuole utilizzare anche una parte della giornata, quella che volge al tramonto, che solitamente non viene inserita nei programmi estivi. Grazie ai Pomeriggi letterari, potremo gustare gli splendidi tramonti di Scoglitti parlando di letteratura in una location che si presta benissimo a questo genere di iniziative”.

rectangle ad