STAITI (RC): “E…STATE CON NOI” UFFICIALIZZATO IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI

L’amministrazione Comunale con la collaborazione dell’Associazione “PRO LOCO” di Staiti  ha ufficializzato il programma degli eventi che animeranno  il borgo dal 4 agosto all’8 settembre.

Di seguito il calendario degli eventi estivi 2017: 

Venerdì 4 agosto 2017: 

ore 19:00: in piazza S. Maria della Vittoria incontro culturale “sulle orme di Edward Lear nella Calabria Ulteriore Prima” con targa ricordo. 

Martedì 8 agosto 2017: 

ore 18:30: Paleariza- Tributo alla Theotokos – Concerto del coro lirico “Francesco Cilea” Chiesa di Santa Maria di Tridetti; in serata, a Staiti, visita al Museo dei Santi Italo-Greci, in via G.Musitano ed esibizione del gruppo folklorico “Mediterranea Ensemble” Sonu a Ballu con i Suonatori Tradizionali, in piazza S. Maria della Vittoria. 

Mercoledì 9 agosto 2017: 

ore 21:30: in piazza S. Maria della Vittoria, esibizione del Gruppo Teatrale New Brancaleone con la commedia in tre atti “Nta Casa i Don Raffaeli”. 

Sabato 12 agosto 2017: 

ore 20:30: in piazza S. Maria della Vittoria-“Taverna dei Santi” evento enogastronomico con la tradizionale “Sagra dei Maccheroni”. 

Domenica 13 agosto 2017: 

ore 22:00: in piazza S. Maria della Vittoria, gioco “Quizzami” gioco-quiz a premi a cura dell’Associazion Culturale “New Brancaleone”. 

Venerdì 8 Settembre 2017: 

ore 18:00: nella Basilica di S. Maria di Tridetti in contrada Badia di Staiti: ripresa dei tradizionali Vespri. 

Eventuali aggiornamenti al calendario eventi saranno resi noti appena disponibili.