rectangle ad

SCIACCA (AG): Si potenzia Sportello Lavoro accordo tra Comune e Libero Consorzio

Si potenzia lo Sportello Lavoro attivato presso l’Urp del Comune di Sciacca nell’ambito del progetto ”Silla”. Il personale sarà affiancato da funzionari dell’Urp del Libero Consorzio di Agrigento. Ne danno notizia il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche del Lavoro Maria Antonietta Testone.
Questa mattina è stato sottoscritto l’atto d’accordo tra i due enti. A firmare la convenzione il dirigente del Settore Urp del Libero Consorzio Ignazio Gennaro in esecuzione della direttiva del commissario straordinario del 1 luglio, e il dirigente del I Settore Affari Generali Michele Todaro in esecuzione della delibera di Giunta comunale del 14 luglio.
Per illustrare i dettagli dell’iniziativa, è stata indetta una conferenza stampa per domani, giovedì 21 luglio 2016, alle ore 10,30, nella Sala Giunta del Comune di Sciacca. Interverranno il sindaco Fabrizio Di Paola, l’assessore Maria Antonietta Testone, il dirigente comunale Michele Todaro e il responsabile della sede distaccata di Sciacca dell’Urp del Libero Consorzio Maurizio Puccio.
“L’obiettivo dell’accordo – spiegano il sindaco Di Paola e l’assessore Testone – è rendere ancora più efficace l’azione sul territorio dello sportello lavoro che prevede servizi di informazione e assistenza a favore di giovani in cerca di prima occupazione, favorendo l’incontro tra domanda e offerta attraverso una banca dati digitale. Un importante servizio che si avvarrà adesso dell’apporto di alcune professionalità dell’ex Provincia di Agrigento che da anni gestisce un progetto analogo”.

rectangle ad