rectangle ad

SCIACCA (AG): Iniziati i lavori per l’allaccio fognario delle Terme

Sono iniziati, questa mattina, i lavori per la realizzazione dell’allaccio in pubblica fognatura delle Terme di Sciacca. Si tratta, più in particolare, così come si legge nel progetto, di “opere per la separazione delle acque sulfuree dalle acque nere delle unità produttive presenti all’interno del parco delle Terme e successivo allaccio al collettore fognario esistente”.
terme sciacca sopralluogo sindacoQuesta mattina il sindaco Fabrizio Di Paola ha effettuato un sopralluogo sul sito. L’impresa ha delimitato l’area iniziale dell’intervento con delle transenne. Oltre al personale della ditta, presenti nel cantiere anche i progettisti e il direttore dei lavori per verificare la situazione e pianificare sul campo le varie fasi dell’intervento. Già eseguiti degli scavi in piazzale Abisso, davanti lo stabilimento.
Il tempo di esecuzione delle opere è stato fissato in tre mesi. Il progetto è stato redatto dall’Ufficio del Genio Civile di Agrigento.
“E’ un risultato raggiunto dopo continue prese di posizione nei confronti della Regione Siciliana” dice il sindaco Fabrizio Di Paola ricordando il lavoro fatto da quando nel marzo del 2015 l’assemblea dei soci deliberò la chiusura delle attività produttive. Nell’evidenziare l’importante ruolo della commissione “Bilancio” dell’Ars e dell’Ufficio del Genio Civile di Agrigento, il sindaco Fabrizio Di Paola auspica, infine, che la Regione “concretizzi, senza più alibi, il progetto più importante: quello della riapertura delle strutture”.

rectangle ad