rectangle ad

SIRACUSA: Alimentazione naturale e stili di vita conversazione tra Battiato e Berrino

Franco Battiato e Franco Berrino saranno i protagonisti dell’evento “Il cibo dell’anima, l’anima del cibo”, in programma venerdì 1 luglio, dalle 19 in poi al teatro Greco.
La serata è organizzata dall’associazione “La Grande Via” ed ha il patrocinio, tra altri, dell’assessorato alla Cultura del Comune e della Soprintendenza di Siracusa.
“Sarà un bellissimo incontro tra due grandi uomini che hanno dedicato il proprio lavoro all’insegna di un’evoluzione consapevole, volta al miglioramento della salute fisica e mentale”: lo dichiara il vice sindaco, Francesco Italia, che aggiunge:
“Franco Berrino, medico, patologo, epidemiologo, già Direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, ha orientato il suo lavoro alla ricerca, alla cura e al sostegno della persona attraverso una sana alimentazione. Dal canto suo Franco Battiato oltre ad essere un artista poliedrico, è anche un fine ricercatore delle profondità dell’animo umano con particolare interesse verso la meditazione e l’alimentazione naturale”.
L’associazione “La Grande Via”, che promuove l’evento, ha come finalità quella di
favorire iniziative volte a promuovere la prevenzione delle malattie e la longevità in salute”. Oltre che da Franco Berrino, è stata fondata da Franco Fontana ed Enrica Bortolazzi che ringrazia “L’assessorato ai Beni culturali della Regione Siciliane e per essa la Soprintendenza di Siracusa e l’Inda per averci concesso la disponibilità del Teatro greco, uno dei monumenti simbolo della cultura mondiale”.

rectangle ad