rectangle ad

RAGUSA: LA GESTIONE DEL PALAPADUA DI VIA ZAMA AFFIDATA ALL’ASD BASKET CLUB

Affidato all’ASD Basket Club di Ragusa per cinque anni, a partire dalla prossima stagione sportiva, la gestione del Palazzetto dello sport “Salvatore Padua” di Via Zama. Con apposita determina dirigenziale del Settore Cultura, sport e turismo si è stabilito infatti di affidare in via diretta alla predetta società la struttura sportiva comunale ai sensi dell’art. 7 del regolamento per la disciplina delle modalità di affidamento della gestione degli impianti sportivi comunali.
Il provvedimento fa seguito alla richiesta formale avanzata al Comune dall’ASD Basket Club Ragusa che ha anche presentato un progetto relativo alle attività da sviluppare. La società sportiva vanta la sua partecipazione a 12 campionati giovanili della FIP tra basket e mini basket ed ha intenzione di valorizzare l’impianto come polo attrattivo in senso ampio per la comunità locale dell’area territoriale di appartenenza. La società ragusana si dovrà far carico di tutti i costi di gestione occorrenti, dalla custodia alla pulizia, sicurezza e manutenzione ordinaria, ed ha inoltre dichiarato la propria disponibilità a pagare un quarto delle spese delle utenze per la fornitura dell’energia elettrica e del gas metano.
“Attraverso questa forma di affidamento diretto della gestione, prevista da un apposito regolamento comunale – dichiara il vice sindaco con delega allo sport Massimo Iannucci – questa amministrazione vuole fare in modo che gli impianti di proprietà dell’Ente possano essere sfruttati al meglio per le attività di promozione delle attività sportiva e nello stesso tempo affidati a soggetti capaci di potersi occupare di tutte le incombenze di natura gestionale con sgravi notevoli dei costi per il Comune”.

rectangle ad