PALERMO: Pagamento rata acconto imu 2016 scadenza 16 giugno 2016

Si ricorda che il 16 giugno scadrà il termine per il pagamento dell’acconto IMU ANNO 2016, sulla base delle aliquote e detrazioni valide per l’anno 2015.
La rata di acconto, è pari al 50% dell’imposta ottenuta applicando le aliquote e le detrazioni stabilite per l’anno 2015.
L’importo da versare può essere calcolato attraverso la procedura di calcolo on line presente sul sito istituzionale del Comune di Palermo all’indirizzo www.comune.palermo.it che consente anche la compilazione e la stampa del modello di pagamento F24 o, in alternativa, è possibile:
- richiedere per e-mail all’indirizzo di posta elettronica [hidden email] - [hidden email].palermo.itl’invio del modello di pagamento pre-compilato dell’acconto IMU 2016. Il servizio è attivo fino al 13 giugno c.a., ed il contribuente dovrà indicare nella mail i dati degli immobili posseduti e le eventuali detrazioni spettanti;
- recarsi per il calcolo dell’acconto e della stampa del modello di pagamento presso gli Uffici del Settore Tributi, previa prenotazione dell’appuntamento da effettuarsi con le modalità di seguito indicate:
- collegarsi dalla propria postazione informatica al sito www.comune.palermo.it - Portale servizi on line – Tributi – Prenotazione Appuntamenti, ed inserire i dati richiesti;
- utilizzare i ‘totem’ presenti presso gli sportelli degli Uffici di via Ausonia n.67 (Polo Tecnico) e di Piazza Giulio Cesare n.6.
Gli Uffici del Settore Tributi a cui è possibile rivolgersi per la stampa del modello di pagamento sono: 
- Sportello – Front Office IMU -TASI – di Via Ausonia n. 67 (Polo Tecnico) nei giorni di: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.30;
- Sportello – Front Office IMU-TASI – di P.zza G. Cesare n. 6 nei giorni di: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.30.
Per coloro che decidono di compilare autonomamente il modello di pagamento F24, si rinvia alle guide consultabili e/o scaricabili sul sito istituzionale del Comune di Palermo all’indirizzo www.comune.palermo.it
Il mancato versamento darà luogo all’applicazione di sanzioni ed interessi previsti per legge.
Per eventuali ulteriori informazioni consultare il sito web istituzionale, oppure rivolgersi telefonicamente al Call Center 091/740 4510 – 091/7404536.