rectangle ad

LICATA (AG): Lavori ristrutturazione scuola materna Olimpia

Tutto è ormai pronto per la consegna ufficiale dei lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento dell’efficienza energetica del plesso comunale destinato a sede della Scuola dell’Infanzia “Olimpia” di corso Argentina. Infatti, Ieri, alla presenza dei titolari della ditta aggiudicataria, è stato redatto il verbale di accertamento della permanenza delle condizioni per l’immediata esecuzione dei lavori.
Ne dà comunicazione, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale presieduta dal Sindaco Angelo Cambiano, l’assessore ai lavori pubblici Stefania Xerra.
<<Ieri – dichiara l’assessore – i rappresentanti della ditta Savattieri Costruzione srl aggiudicataria dei lavori, unitamente a tecnici del Comune, hanno effettuato il sopralluogo, previsto per legge, per la constatazione e conseguente stesura del verbale di accertamento della permanenza delle condizioni per l’immediata esecuzione delle opere previste dal progetto. Pertanto, adesso si è nelle condizioni di procedere alla consegna ufficiale dei lavori. Il costo complessivo dell’intervento è di € 452.170,00, somma interamente stanziata dalla Regione Siciliana in quanto inserita nel piano regionale di edilizia scolastica su esplicita richiesta di questa Amministrazione, avanzata unitamente al progetto redatto dai tecnici comunali>>.
In quanto al materiale avvio dei lavori, l’Amministrazione comunale, al fine di non arrecare disagi ai bambini (ed alle loro famiglie) che frequentano la scuola materna Olimpia, ritiene di farli slittare a subito dopo l’ormai imminente chiusura dell’anno scolastico.

rectangle ad