rectangle ad

MAZARA DEL VALLO (TP): LAVORI IN DUE ISTITUTI SCOLASTICI

“La nostra Amministrazione pone la massima attenzione sullo stato degli edifici scolastici ed è sempre attenta alla possibilità di reperire fondi per realizzare quegli interventi che possano ancor di più migliorare la qualità degli istituti e garantire la sicurezza dei nostri figli e dei nostri nipoti, oltre che di tutto il personale che orbita nel mondo scolastico”.
Lo ha detto l’Assessore all’Edilizia Scolastica, Silvano Bonanno, al termine della riunione di Giunta, presieduta dal Sindaco Cristaldi, nel corso della quale sono stati approvati due progetti tecnico-esecutivi per lavori in due istituti scolastici.
I lavori interesseranno l’Istituto Comprensivo ‘Luigi Pirandello’ per un importo di 98 mila euro e la Scuola Media Giuseppe Grassa per un importo complessivo di 444 mila euro circa.
I lavori sono interamente finanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha già finanziato gli interventi e che adesso dovrà dare il suo assenso ai progetti, già approvati dalla Giunta, per consentire l’avvio dell’iter burocratico per l’indizione delle gare d’appalto.
I lavori nello specifico constano di:
- per la Scuola Media ‘Giuseppe Grassa’ sono previste opere di risanamento strutturale e rifacimento del prospetto del plesso sito in Via Luigi Vaccara (i lavori interesseranno il lato prospiciente il Fiume Mazaro); impermeabilizzazione di una parte del solaio; sostituzione di gra parte degli infissi esterni con infissi antinfortunistici; sostituzione di controsoffitti; e altri piccoli lavori di edilizia.
- per l’Istituto Comprensivo ‘Luigi Pirandello’ il progetto prevede: rifacimento completo dei servizi igienici; e altri piccoli interventi di natura edile.
I due progetti sono stati redatti dal geom. comunale Vito Pinta che è anche il Responsabile Unico del Procedimento e Direttore dei Lavori.

rectangle ad